Backgroound Image

‼️‼️PROTESTA E-MAIL E TELEFONICA CONTRO LA PRESENZA DI VANNACCI A MENDRISIO‼️‼️

Riceviamo e diffondiamo:

‼️‼️PROTESTA E-MAIL E TELEFONICA CONTRO LA PRESENZA DI VANNACCI A MENDRISIO‼️‼️

Il 28 gennaio 2026, l’UDC di Mendrisio ha invitato il vicesegretario fascista della Lega Roberto Vannacci all’hotel Coronado a Mendrisio.

Invitiamo a chiamare il numero: +41 91 630 30 30 o scrivere un email all’indirizzo: info@hotelcoronado.ch, (esistono anche indirizzi e-mail temporanei) per chiedere spiegazioni, indignarsi, protestare, con parole proprie o copiando e incollando il testo che segue:

Oggetto: Evento fascista ospitato presso l’Hotel Coronado

Con la presente desidero esprimere la mia indignazione per la vostra decisione di ospitare, il 28 gennaio 2026, una serata pubblica organizzata dalla sezione UDC di Mendrisio in collaborazione con l’associazione “Movimento il Mondo al Contrario”, avente come relatore Roberto Vannacci.

Ritengo estremamente grave che la vostra struttura scelga di offrire spazio a un fiero sostenitore di Benito Mussolini e il suo regime. È ben noto come Vannacci abbia espresso sostegno a varie figure e simbologie legate al fascismo. Inoltre, nel suo libro Il mondo al contrario e nelle sue molteplici dichiarazioni pubbliche, si è reso protagonista di affermazioni intrise di omofobia, sessismo, negazionismo, razzismo e nostalgie autoritarie.

Alla luce di tutto questo, considero inaccettabile che il vostro hotel scelga di ospitare un incontro di tale natura. Con questa decisione contribuite coscientemente alla diffusione di messaggi di odio razzisti, sessisti, xenofobi, transfobici e di chiaro stampo neofascista.

Desidero informarvi che segnalerò pubblicamente questa vostra scelta a tutte le persone e realtà possibili affinché sia chiaro quali valori la vostra struttura decide di sostenere. Inoltre, mi impegnerò a lasciare recensioni negative su tutte le piattaforme da voi utilizzate, affinché chi desidera prenotare presso di voi sia adeguatamente informato delle vostre posizioni e responsabilità.

Mi aspetto, così come si aspettano tante altre persone indignate, una vostra presa di posizione pubblica che comunichi l’annullamento dell’evento.

In caso contrario, si può immaginare che chi possiede ancora un briciolo di coscienza contesti l’evento durante il suo svolgimento.

Cordiali saluti

Lascia un commento