Backgroound Image

CUSP – Condanna la brutale aggressione imperialista statunitense contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela

Il Coordinamento Unitario a Sostegno della Palestina condanna la brutale aggressione imperialista statunitense contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela

Questa aggressione contro il Venezuela avviene, mentre in Palestina lo Stato coloniale di Israele continua a perpetrare un genocidio, non solo a Gaza ma anche in Cisgiordania.

Il Cusp ribadisce la propria solidarietà e l’importanza della solidarietà con la resistenza dei popoli oppressi.
Questi attacchi violano e calpestano il diritto Internazionale e della Carta delle Nazioni Unite, dimostrando la natura imperialista e guerrafondaia del governo statunitense, il cui unico scopo é il dominio delle materie prime del territorio attaccato, in questo caso quello del Venezuela.

Non possiamo chiudere gli occhi di fronte all’aggressione degli Stati Uniti contro il Venezuela, perché se accade in Venezuela, può accadere ovunque. Come in Palestina, un esempio drammatico e quotidiano.

Ricordiamo inoltre che lo stato sionista da sempre ha collaborato attivamente, tramite supporto militare e altro, con le peggiori dittature in America Latina, in Cile, Guatemala, Colombia e Argentina ad esempio.

Opporsi a queste logiche non significa difendere i governi attaccati, ma combattere la guerra e il colonialismo in Venezuela e ad ogni latitudine.

Stop all’aggressione!
Solidarietà con il popolo venezuelano e con il popolo palestinese!
Che viva l’autodeterminazione dei popoli!
Los Pueblos unidos jamas seran vencidos!