Backgroound Image

AGGIORNAMENTO E PROGRAMMA 29-30 DICEMBRE

Oggi le persone presenti in piazza San Rocco sono state accerchiate e successivamente sgomberate dalla polizia. Tutto questo durante una tranquilla e piacevole cena, a seguito di una discussione sulla situazione migratoria in Ticino e un documentario sulla resistenza palestinese.

Come abbiamo visto in questi giorni, ogni tentativo di auto-organizzazione dal basso viene sistematicamente represso. Quanto accaduto questa sera conferma – per l’ennesima volta – come interventi del genere non avvengano di certo per una questione di presunto ”degrado”, quanto più per i contenuti portati durante queste iniziative. Contenuti e modalità ritenuti scomodi poiché sfuggono al controllo statale, e mettono in discussione il sistema in cui viviamo ed i privilegi che chi decide di smantellare queste situazioni ne trae.

Ora più che mai è importante unirsi, non farsi scoraggiare ed essere in tantx!

Quindi, rilanciamo il programma dei prossimi due giorni:

Venerdì 29 dicembre – Parco Saroli, Lugano

Ore 15.00 

Fiaba dei Confabula (Giullari di Gulliver) per grandi e piccinx: “Il dono di Natale. La storia di un cavallino a dondolo”.

Ore 16.00

Laboratorio di autodifesa digitale. (NON portare computer).

Ore 18.00 

Presentazione Ambulatorio Popolare di Milano seguita da proiezione “AMP. Note per una pratica di autogestione” e discussione.

A seguire musica Dub & Reggae

Sabato 30 dicembre – Piazza Indipendenza, Lugano

Ore 14:00

CORTEO – seguiranno informazioni

Non demordiamo, continuiamo a riprenderci e far rivivere gli spazi!

Ci si vede nei prossimi giorni!