Backgroound Image

SOLIDARIETÀ CON MOHAMMED KHATIB

LA REPRESSIONE NON FA CHE RAFFORZARE LA NOSTRA DETERMINAZIONE

Pochi giorni dopo il rifiuto di riconoscere lo Stato palestinese, la Svizzera, attraverso la polizia federale ha annunciato di aver imposto un divieto d’ingresso nel territorio svizzero della durata di dieci anni a Mohammed Khatib, coordinatore europeo di Samidoun.
Il pretesto dichiarato è che egli rappresenta una minaccia per la sicurezza interna del Paese.
Samidoun è un’organizzazione palestinese e internazionale di solidarietà con i prigionieri palestinesi, radicata nella sinistra rivoluzionaria e antimperialista.
Dagli eventi del 7 ottobre e dall’inizio del genocidio a Gaza, Samidoun è stata oggetto di repressione in tutta Europa per aver difeso il legittimo diritto del popolo palestinese alla resistenza, anche armata.
Questa dinamica repressiva è rivolta in modo più ampio, in Svizzera e in Europa, a tutti coloro che esprimono solidarietà con la Palestina. Lo abbiamo visto negli attacchi al movimento di solidarietà studentesca, durante le manifestazioni a sostegno della lotta palestinese e con i decreti di messa al bando di varie organizzazioni. Con questa decisione, la Svizzera apporta ancora una volta il suo sostegno allo Stato coloniale di Israele e a dimostra quali interessi sta realmente difendendo. Al servizio dell’imperialismo occidentale, si schiera con l’entità sionista e i suoi sostenitori. Con l’intensificarsi della repressione, la nostra risposta deve essere forte e solidale. La nostra determinazione deve essere rafforzata, perché sappiamo di essere dalla parte giusta della storia.

Solidarietà con Mohammed Khatib!

Solidarietà con Samidoun!

Libertà per la Palestina dal mare al Giordano!

Secours Rouge Genève

Ligne Rouge

Samidoun Genève

Internationalistes Tunisien.ne.s en Suisse

Change 4 Palestine

Action Antifasciste Genève

Serhildan Genève

Geneva With Palestine

Jeunesse Solidaire

Le Silure

Cercle Révolutionnaire internationaliste

Contre Attaque et Autonomie

Fédération Libertaire des Montagnes

Collectifs Urgence Palestine Genève et Nyon – la Côte

Parti du Travail

Collectif Parrainage d’enfants de Palestine

Coordination Etudiante pour la Palestine – UNIGE

Outrage Collectif